Costruire girandole coloratissime nel Delta del Po unito

Martedì 5 agosto Ctg Griandoliamo (Rovigo) e CTG Cuore d'Europa (Ferrara) vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio spensierato costruendo girandole coloratissime presso il villaggio club Spiaggia Romea al Lido delle Nazioni

Girandoliamo.comSoprattutto negli Stati Uniti la girandola è un simbolo di pace. In Italia è ancora considerato un semplice gioco capace però di divertire i più piccoli dando spensieratezza nel suo vorticoso roteare multicolore, quasi ipnotico.

Costruire una girandola, per quanto semplicissimo, non è così banale e ci aiuta a scoprire, con semplicità, alcune leggi dell'ottica e della fisica ma soprattutto ci fa divertire quasi più che vederla girare.

E' interessante inoltre notare come due Ctg di due città separate dal Po (Ferrara e Rovigo) collaborino con l'intento di divertire nel Delta del Po segnando una inusuale strada di collaborazione che avrebbe dovuto essere stata seguita anche per l'approvazione del progetto MAB Unesco.
Martedì 5 agosto, il Villaggio Club Spiaggia Romea al Lido delle Nazioni, uno dei principali campeggi dei lidi Ferraresi, ospitirà Girandoliamo, girandole in libertà, invitando tutti i bambini e non a partecipare dalle 15,30 alle 16,30

Girandoliamo.com e CTG Cuore d'Europa