#girandole #pace #Assisi Domenica il Ctg Girandoliamo vi aspetterà al traguardo @tavoladellapace

Domenica 19 ottobre lo stand dell'organizzazione della Marcia della Pace vi attenderà ad Assisi, esattamente a Santa Maria degli Angeli nei pressi della basilica. Il laboratorio delle girandole della pace Ctg sarà vicinissimo (avevamo anche richiesto la possibilità di avere un tavolo nello stand dell'organizzazione).
Con la fantasia immaginavo i partecipanti fermarsi prima della partenza dieci minuti, costruire la propria girandola di pace e partecipare alla marcia con girandole e bandiere.
Non potrà essere così per la marcia ufficiale che partirà da Perugia ma sicuramente lo sarà per la marcia breve dei ragazzi delle scuole che partirà proprio dalla basilica di Santa Maria degli Angeli.
Il laboratorio verrà approntato per le dieci e consisterà in un semplice tavolaccio dove qualsiasi bambino, ragazzo, adulto (genitore o non), anziano (nonno o non) si potrà divertire a colorare uno o più quadratini bianchi con i colori e con le modalità che nella sua testa meglio identificano la pace (nessun limite alla fantasia per le girandole di pace).
Il quadratino verrà assemblato e montato su uno stecco per trasformarlo in una girandola unica che rimarrà ai legittimi creatori.
Gradita sarà la possibilità di effettuare fotografie e video dei capolavori realizzati meglio se in pose di gruppo.
Ovviamente il laboratorio è aperto a tutti e gratuito.

Confidiamo che questo seme (la girandola) possa essere in seguito ripiantato, direttamente dai partecipanti divenuti esperti, anche in altre speciali occasioni di pace o semplicemente di gioia (feste, compleanni, ...)

Girandoliamo.com
ctg-Longobardia.it
costruiamo una girandola (make pinwheel)