Rovigo, la città delle girandole rosa - 21 marzo

Sabato 21 marzo dalle 16 alle 18 a Rovigo, città delle Rose, presso il parco delle due Torri, si festeggerà la primavera con un laboratorio di girandole esclusivamente rosa
 
Se la Bulgaria è la nazione delle rose, Rovigo è la città delle rose (Ariosto nell'Orlando furioso la descrive come la terra il cui produr di rose / le dié piacevol nome in greche voci).
Per questa ragione Ctg Girandoliamo.com pensa che il modo migliore di accogliere la primavera a Rovigo sia attraverso un laboratorio dove bambini, genitori e nonni con spensieratezza realizzino girandole rosa.
Un quadratino di carta colorata, qualche taglietto lungo le diagonali, bei disegni con tutte le sfumature del rosa e in pochi minuti verranno realizzate girandole rosa pronte per girare vorticosamente (se non fosse presente nemmeno una debole brezza, aiutate da un soffio o da un ventilatore o montata su una biciletta o correndo avanti e indietro o ...).
Ovviamente il laboratorio sarà gratuito e aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Si consiglia di portare una cartellina per utilizzarla come scrivania sul prato del parco o di appogiarsi alla base del monumento dedicato a Giacomo Matteotti.
Si ricorda che il Ctg ha sede in torre Mozza.

Vi aspettiamo numerosi sabato 21 marzo dalle 16 alle 18, al parco delle due torri di Rovigo (piazza Matteotti).

Rovigo, la città delle girandole rosa (prima edizione)