Ieri una grande Marcia Perugia-Assisi: le Girandole per la pace Ctg PROTAGONISTE!

Flavio Lotti, coordinatore Marcia PerugiAssisi, ha oggi così ringraziato il partecipanti:

Grazie a tutti quelli che, ieri, hanno partecipato alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità. E' stata una giornata importante, bella, emozionante. Il più grande grazie va ai tantissimi giovani e giovanissimi, alle ragazze e ai ragazzi, alle famiglie, donne, uomini e anziani di tutte le generazioni che ci sono stati.
Grazie agli insegnanti e dirigenti scolastici che hanno organizzato la partecipazione attiva dei loro studenti con passione e gratuità, che gli hanno consentito di fare un bel esercizio di pace, che cercano di trasformare la scuola in un luogo dove si studia e s'impara la pace.
Grazie ...

E' in questo contesto che si è inserita la partecipazione del Ctg con le sue Girandole per la pace.
Al banchetto si sono fermate intere scolaresche, famiglie con i bambini, qualche nonno.
Tutti si sono divertiti a costruire la propria Girandola di pace da esibire orgogliosi più della famosa bandiera per la pace.

Abbiamo ringraziato l'organizzazione della Marcia Perugia-Assisi che ci ospita sempre vicino al proprio stand con una meravigliosa "Girandola di pace da museo", create da Irene (pace), con i colori della bandiera ed il simbolo della pace.

Abbiamo riconfermato la nostra presenza tra due anni e loro ci aspetteranno.

Ctg Girandoliamo.com

P.S. Si aggirava per gli stand delle associazioni un animatore sui trampoli che ha subito inserito nel suo cappello una nostra girandola ed esibita in tutto il suo spettacolo!